WhiteBlood Foundation
Loaded
Don't Eat. Don't Drink. Don't...
Art & Design
Art & Design

CARBON DESIGN


L’ing. Sergio Durante grazie alla propria produzione artistica è stato coinvolto in progetti legati al design.


The live Carbon è un composito basato sul carbonio riciclato che consente una lavorazione artigianale e l’utilizzo di colori all’interno del materiale stesso e quindi adatti allo sfruttamento anche in oggetti di design in contesti ricercati.

L’opera, il frutto dei disegni, degli studi e delle prototipazioni del nostro gruppo di lavoro capace di coniugare arte, tecnologia, esperienza e manodopera altamente specialistica, la cui straordinaria fattura, unica e di raro pregio stilistico si manifesta in ogni dettaglio, partendo dall’equilibrio cromatico fino all’armonia delle linee e dei contorni.

Il nostro gruppo si impegna oramai da molti anni nei settori della ricerca avanzata e dei materiali high tech e, nello spirito dei suoi fondatori, insegue e persegue con il proprio lavoro un fine artistico capace di impreziosire e blasonare ogni singola realizzazione.

In questo lavoro è possibile apprezzare il know how e la capacità tecnica tipica del design nautico unitamente all’originalità e alla creatività squisitamente artistica in quest’opera composita ove l’arte concettuale si sposa con la materialità del quotidiano.

 

Whiteblood intende rappresentare il plasma materico dell’Opera artistica e che il collettivo considera viva e, quindi, mutevole e mortale.


Il latino classico prevede due termini per distinguere altrettanti tipi di sangue: il sanguis, che scorre all’interno del corpo umano, e il cruor.


Whiteblood sgorga da feritoie create in questa nuova e complessa realtà dove le lacerazioni seppure virtuali sono mortali dolorose violente, i nostri avatar diventano più vulnerabili del nostro corpo che scompare sempre più a favore dell’ego digitale.

Questo filone di indagine riguarda l’alimentazione e la comunicazione relativa all’alimentazione.

 

 

 

 

 
 
Sake of the Environment
Innovation Art Material and Carbon Neutrality